Lo sport emergente: “tutti pazzi per il Padel”
05/12/2022Il brand “Mauro Lorenzi Profumi”: fragranze di eccellenza
05/12/2022E’ in corso il tour in tutta Italia, in versione italiana ed in lingua inglese, per la Golden Gate Edizioni di presentazione del manuale del dottor Roberto D’Elia, “Formazione 4.0: il Futuro”. Ricerca, sviluppo e innovazione nella formazione aziendale. Il modello REP.A.RE.T. La pubblicazione, in Italia ed all’estero è iniziata il 1 settembre.
La prefazione è stata realizzata dal senatore Raffaele Lauro, già docente presso la LUISS di Roma e capo della segreteria del Ministro delle Poste e Telecomunicazioni, del Ministro delle Finanze e del Ministero dell’Interno oltreché consigliere della Corte dei Conti, capo dei prefetti ed altri importanti ruoli ricoperti presso il Ministero dell’Interno (quali capo di gabinetto) e presso il MISE (Ministero dello sviluppo economico).
Un libro incentrato sulla formazione aziendale, finalizzata alla R&S e all’innovazione, con l’introduzione di un rivoluzionario modello formativo.
L’autore, Roberto D’Elia ha commentato: ”è per me un onore ricevere, nella realizzazione di questo manuale, il sostegno del Senatore Raffaele Lauro; una persona di spicco istituzionale e di immensa cultura, che con la sua prefazione arricchisce la mia prima opera letteraria. Insomma competenze e professionalità che mi lusingano”.
Poi D’Elia ha sottolineato :”in questo mio primo libro, ho cercato di comunicare alle aziende già strutturate, ma anche a quelle in crescita e perché no, ai giovani imprenditori, quanto sia importante investire nella ricerca, nell’innovazione e nella formazione aziendale per poter competere non solo sul proprio territorio di riferimento ma nel mercato globale ”.
Dopo la prima presentazione nazionale a Salerno, nello storico Palazzo della Provincia, e ad Oderzo, in provincia di Treviso, nel prestigioso Palazzo Foscolo, centro culturale di livello internazionale, la terza tappa è stata svolta a Roma, nella Sala Capitolare del Palazzo della Minerva (Senato della Repubblica). In questo mese sarà la volta di Eboli e successivamente nel 2023, Napoli, Latina e Milano ed altre città italiane.