Marta Krevsun: giornalista, scrittrice, volto noto della tv
21/02/2023La creatività delle digital serie al Festival dei Tulipani di Seta Nera
11/04/2023Il dottore commercialista, Matteo Ferrara, interviene in relazione alla presentazione nazionale del libro “Formazione 4.0: il Futuro” dell’autore Roberto D’Elia.
Prestigioso volume edito dalla GoldenGate Edizioni di Roma, nella duplice versione in italiano e inglese, curata dallo scrittore, professore e senatore, Raffaele Lauro.
Ferrara da esperto della materia economico – finanziaria, tiene a mettere in evidenza due elementi descritti in “Formazione 4.0: il Futuro” che considera “fondamentali” per la formazione.
Il prestigioso commercialista Matteo Ferrara esordisce con un elogio a D’Elia: “questo manuale rappresenta concretamente un grosso contributo fornito dall’autore, il manager e consulente Roberto D’Elia, relativamente a due elementi importanti della formazione. Il saggio infatti ha un nuovo modo rivoluzionario di interpretare la necessità di formazione e conoscenza all’interno delle imprese private e pubbliche. La formazione rappresenta un elemento di vitalità e strategicità aziendale”.
Quindi entra nel merito, analizzando i due temi trattati nell’opera scritta con sapienza dall’autore Roberto D’Elia: “vorrei sottolineare questi due elementi. La vitalità, in quanto, se facciamo una considerazione sul recente passato, vediamo come anche i difensori più estremi del “reddito di cittadinanza” concordano sulla necessità di affiancare a politiche attive del lavoro attraverso la formazione e non solo il sostentamento economico dei giovani e poi la strategicità. La formazione rappresenterà un elemento di differenziazione nel mercato di riferimento”.
Fare formazione sarà un modo: “per distinguersi dagli altri, in un contesto quello italiano, dove la chiave di successo sarà proprio la maggiore qualità dei nostri prodotti e dei nostri processi”.
Di Matteo Ferrara dottore commercialista.