Intervista a Rossella Cerrone.Autrice del libro “La Fortuna ha gli occhi a Mandorla”
23/10/2023Models Runway Academy
23/10/2023Al “Milano Fashion Show 2023”, presso la prestigiosa palazzina Appiani, nella settimana della fashion week, ospite di Models Runway Club, Elene Oliveri fashion designer, bridal stylist, brand manager e direttore creativo di Lunaren Creation.
Elene Oliveri lei è una brillante fashion stylist, il Milano Fashion Show la consacra tra gli stilisti più affermati?
Non spetta a me dire se sono tra più affermati fashion stylist, ma mi lusinga aver partecipato a questo straordinario evento milanese.
Posso confermare che occorre sempre tanta dedizione al lavoro che si svolge, aggiornandosi e studiando sempre, anno dopo anno. Ma i sacrifici portano anche al raggiungimento di risultati importanti che ti ripagano, permettendoti di continuare con entusiasmo per raggiungere nuovi traguardi, sempre con il sorriso sulle labbra.
Il connubio con Models Runway Italy è stato importante per lei?
Essere parte del team di Models Runway Italy è per me motivo di grande soddisfazione. Devo ringraziare, in quanto sono stata fortemente voluta all’evento glamour di alta moda a Milano. l’organizzatore e fashion manager Giancarlo Presutto founder di Models Runway Italy e Club e Ceo della Leonardo Srl Start up Innovativa, nonché www.leonews.it per l’intervista e gli amici di Fashion Tv con il direttore Emilio Pompeo e la stupenda inviata Valeria Altobelli.
Un plauso anche alle mie due straordinarie modelle Federica Renica e Francesca Giordano. A Milano ho rappresentato l’esperienza dell’Atelier Siciliano di Canicattì in Provincia di Agrigento, “Lunaren Creation”, che veste gli Sposi e non solo, da oltre trent'anni con stile, eleganza e cura dei particolari.
Qual’è lo slogan che lei ha coniato alla fashion week di Milano ?
Gli abiti che ho pensato per le mie modelle, sono stati creati dalla mente e dal cuore, mentre con le mani ho ritagliato le pregiate stoffe, scelte per avvolgere i loro corpi e renderli unici e straordinari.
Questa magia dell’evento milanese mi ha permesso di esprimere tutta la mia cretività e fantasia. Ho creato una sorta di slogan: “vivere non è abbastanza disse la farfalla, ognuno deve avere la luce, la libertà e due ali per volare”.
Ci spiega come nasce l’Atelier “Lunaren Creation” ?
Lunaren è un brand molto conosciuto ed affermato, presente nei canali tv nazionali come Rai e Mediaset, ma anche in emittenti regionali.
Per me l’atelier di famiglia, è motivo di grande orgoglio, in cui curo con attenzione lo show room con prestigiose firme, nazionali ed internazionali, dell’alta moda sposa e sposo, ma anche abiti creati in esclusiva da Lunaren Creation. Lo sviluppo del prestigioso atelier siciliano, è frutto di una continua azione di marketing volta a percepire le esigenze della clientela, per realizzare il prodotto che il mercato richiede.
L'Atelier nasce negli anni ottanta dall'idea della stilista e della modellista, Giusy e Silvia Di Grigoli , sorelle legate da una profonda passione che mette in evidenza l'arte nel seguire una filosofia di capi distinti dell'alta moda su misura, dove c'è il prestigio dello stile e della manifattura italiana.
Continua cosi nel tempo il loro ideale di "Stile di donna" tramandato nel nuovo ventennio da Giusy a noi figlie, Elene e Marilena Oliveri. Inoltre Lunaren, è anche un affermato laboratorio di pellicceria ed effettua rimesse a modello.
Come direttrice creativa, mi piace sottolineare che non è la donna che si deve adattare all’abito, ma è l’abito che nasce per adattarsi alla donna.
di Antonio Elia direttore responsabile