L’influencer onesta: il grande successo di Andreea Daniela Tolomeiu
21/02/2023“Kate Moon”, la donna della fotografia: arte, moda, passione.
21/02/2023“Ho scommesso su me stessa. L’arte mi ha dato un ruolo”.
Passerelle, calendari, reality, conduzioni televisive, showgirl e cinema, ma la sua passione è l’arte, ci spiega questa dote naturale ?
La dote naturale che si è evoluta col tempo. Prima, la vita mi ha portato verso ciò che piaceva alla ragazza che ero, e poi la mia testa ha cominciato a pensare chi avrei voluto essere da grande, così ho preso la svolta verso ciò a cui ho dedicato i miei studi da piccola – l’arte e creatività. Pochi sanno che sono laureata in fashion design. L’arte è sempre stata dentro di me, ma è uscita allo scoperto quando la mia anima aveva bisogno di crescere in qualcosa.
Lei è considerata una delle esponenti più interessanti del Pop Realism, un traguardo oppure uno sprono a fare di più?
La corrente che ho intrapreso è stata una scelta istintiva, sono figlia di ex Unione Sovietica e il nostro “mondo del consumo” è stato iper limitato in tutto – pubblicità, advertising, metropoli, le icone. Insomma tutto un pò inarrivabile ora è diventato il mio “cibo” quotidiano. La mia PopRealism però si nutre di vita reale, esprimendo i concetti di attualità, la mia “pop” è narrativa rispetto a quella che metteva in primis un oggetto, togliendogli il contenuto. Mi piace avere la libertà e spazio necessario per dire la mia, le mie opere sono dei messaggi visivi con la mia visione del mondo, ecco perché non potrò più fermarmi:-)
Tra le opere ha realizzato, qual è quella a lei più cara?
Un’ opera che mi rappresenta è sicuramente “Contemplation” dalla serie del 2017 “Era del Dragone”, contiene tutta la mia anima e un “percorso” . A livello di tecnica forse è la più complessa e rappresenta in pieno il mio slogan di vita: “I am my past, my present and my future”.
Ogni giorno fa parte della nostra storia, bisogna saper costruirla. Infatti il drago bianco contempla ciò che è stato fatto, superato, vissuto o sbagliato… vive il presente, godendolo e sogna un futuro in grande, preparando le ali per “spiccare il volo”.
E quella che le ha dato più soddisfazioni?
Una delle opere che mi ha dato più soddisfazioni è “Joker”, ora è collezione privata ad Athene, un’altra opera significativa “ LAST DINNER OF POWER” è stata consegnata come collezione privata a Trieste, a livello di lavoro, idea e concetto secondo me è la più potente, perché il giorno dopo che l’ho finita è cominciata la guerra tra Russia e Ucraina (24 febbraio 2022).Ero scioccata appena l’ho rivista, mi sono inginocchiata piangendo. Mi sembrava di vedere la situazione attuale— Putin in veste di Joker che lancia la guerra, e i paesi fraterni nei vestiti di Batman e Superman che si scontrano, tutta la tavolata del Potere che è impotente di fermare tutto ciò.
Lei ha esposto a Monaco, Amsterdam, New York e Miami ed altre città del mondo, ma queste esperienze, hanno influito sulla sua visione artistica?
Tutti i viaggi influiscono sulla nostra visione del mondo! Sicuramente gli stati Uniti hanno inciso la mia impronta sullo stile, colori ed esplosività! Ma ogni posto mi regala delle sensazioni che poi trasferisco su tela.
I sui foulard sono delle vere e proprie opere d’arte, ci spiega dove trova le sue ispirazioni e con quali materiali sono realizzati ?
I miei foulards sono i multipli d’arte da indossare, nascono proprio come le opere d’arte stampate sui tessuti pregiati come cashmere e seta, è stata una piacevole scoperta lanciare questo prodotto, mi da sempre un fantastico feedback chi lo indossa, è un prodotto di nicchia che è in vendita sul mio e-commers www.siberiansoupfullart.com o nelle varie boutique multibrand di prestigio.
Quali sono i prossimi progetti?
Il “Recycling Winter”, dedicato alla mia ultima serie “Icons Recycling” in un bellissimo spazio e contesto industriale di “The Sanctuary”, un rinomato locale di design a Lambrate. L’idea è partita proprio per parlare di diversi concetti di attualità, questa volta però, oltre alle 11 tele esposte, anche i ballerini di hip-hop, brake dace e le danze folcloristiche! Un grido alla libertà ed ai diritti umani. Questo è il prossimo step, e nell’arte bisogna fare un percorso graduale.
I AM MY PAST, MY PRESENT, MY FUTURE
Info necessarie:
POP DIGITAL CATALOGUE
CATALOGO OPERE PICCOLI DIMENSIONI
ART PROFILE di Ludmilla Radchenko
MULTIPLI D’ARTE LUDMILLA Limited Edition
OPERE DISPONIBILI di Ludmilla Radchenko
LOOK BOOK FullArts
TEAM
POP ART STUDIO di Ludmila Radchenko
+390236577687
Via Varanini 12, 20127 Milano
P.I. 02683250365
Sito ufficiale: www.ludmillainbitcoin.com
ART SHOP: www.siberiansoupfullart.com
FB: Ludmilla Radcehnko Full-art, Siberian Soup FullArt
Insta: @ludmillaradchenko, @siberiansoup_fullart
Foto di: Alberto Buzzanca
Sito Ufficiale: www.albertobuzzanca.net
Fb: Alberto Buzzanca
Insta: @albertobuzzanca
A cura di Models Runway Italy.