Atelier Paola Bignardi, qualità e professionalità dal 1860. Design di “lusso” dall’Italia all’America.
26/07/2023La Fashion Designer “Aurora Lughi”.Il brand emergente di una giovane ed eclettica stilista.
26/07/2023Andreea Simon, modella di origini romene, ha creato “MÁS” moda sostenibile. Dopo aver studiato scienze politiche a Firenze, ha proseguito nel mondo della moda e dello spettacolo.
In realtà da giovanissima, all’età di 15 anni ha iniziato a lavorare, ha sempre avuto la passione per il mondo dello spettacolo e per la moda.
Simon ha vinto vari titoli come The look of the year Romania nel 2016 ,concorso internazionale per aspiranti top-model, Miss Romania in Italia 2015, Finalista nazionale miss Reginetta d’Italia 2014, ha fatto anche una comparsa nel film Infernet con Roberto Farnesi.
Inoltre ha calcato tante passerelle svolgendo sfilate per vari stilisti. Ricorda con piacere quando è stata modella per il catalogo Miluna e per le calzature di Salvatore Ferragamo.
Simon ha proseguito con MÁS ossia la moda sostenibile che sta diventando sempre più importante nell'industria della moda, poiché sempre più persone sono interessate ad acquistare prodotti realizzati in modo ecologico ed etico. Da MÁS by Andreea Simon, credono fermamente nella moda sostenibile e nella creazione di abiti che siano belli, duraturi e rispettosi dell'ambiente.
L’impegno per la moda sostenibile significa che vengono utilizzati tessuti ecologici per le creazioni. I tessuti sostenibili sono realizzati con materiali che minimizzano l'impatto ambientale, come il cotone biologico, la canapa, il lino e la seta sostenibile.
Questi tessuti sono anche spesso più duraturi e resistenti, il che significa che i clienti possono usufruire per molti anni di queste creazioni. Altro aspetto importante è che il processo di produzione di tessuti sostenibili richiede meno acqua e meno sostanze chimiche, il che significa che l’ impatto sull'ambiente è ridotto. Inoltre vengono utilizzati metodi di produzione eco-compatibili.
Per MÁS by Andreea Simon, “la moda sostenibile è la chiave per l'industria della moda del futuro”. E’ massimo l’impegno per ridurre l'impatto ambientale della produzione di abbigliamento e offrire ai clienti prodotti belli e di alta qualità.
La moda sostenibile non è solo una tendenza temporanea, ma rappresenta un cambiamento duraturo nell'industria della moda. La creazione di capi sostenibili richiede tempo, impegno e risorse, ma alla fine i risultati valgono la pena.
In quest’anno molte sono state le occasioni per mostrare le splendide creazioni, MÁS by Andreea Simon, come all’evento di Salerno targato Models Runway Club.
di Models Runway Italy del fashion manager Giancarlo Presutto