Roberto D’Elia founder “Leonardo Srl Star Up Innovativa”, traccia il futuro
20/09/2023Valentina Poltronieri stilista e “ Couturier”, a Tropea la collezione Africa Pop
20/09/2023Sono Mirella Melia, ideatrice del brand MM. Sono una Commercialista e nel corso della mia professione ho voluto realizzare un sogno che avevo nel cassetto.
Una scelta difficile e travagliata ma che ad un certo punto tutto ha spinto verso quella direzione ossia dare spazio alla creatività.
Nel 2016 ho iniziato a realizzare delle t-shirt per una mia esigenza personale, indossare solo camice sotto gli abiti non mi piaceva più, perciò ho creato delle tshirt più ricercate.
Appena indossate hanno riscosso un bel successo tra le amiche.Nel giro di pochi mesi l’apprezzamento è arrivato anche nel mondo dello spettacolo, cinema, tv e musica.
La caratteristica dei miei capi, prevalentemente t-shirt e felpe (uomo e donna), è che sono totalmente realizzate in modo sartoriale.
I materiali utilizzati, tessuti, metalli, cristalli, filati, sono accuratamente selezionati e testati. La composizione di un capo è totalmente fatta a mano.
Da qui l’idea di far lavorare donne che hanno necessità di stare a casa. Cerco di formare mamme o donne che non hanno la possibilità di fare un lavoro fuori le mura domestiche.
Molti mi hanno suggerito di far lavorare donne che stanno in carcere, ma preferisco dare una mano a quelle donne che hanno fatto scelte nobili nonostante le mille difficoltà dell’ambiente circostante.
Alla sfilata di Tropea molte sono state le novità. Le spille di fiori colorate fatte a mano applicate sulle t-shirt o sulle canotte piuttosto che sulle felpe.
La t-shirt col profilo di una donna, i cuori impreziositi di cristalli o borchie. Le felpe, ormai divenuto il capo più cool del momento, colorate, con applicazioni, rigorosamente a mano, di ogni genere.
Ma soprattutto l’attenzione questa volta l’ho voluta dare ad una felpa che partendo da dietro era impreziosita da cristalli che percorrevano tutta la spina dorsale fino al cappuccio a sul davanti vi era un cuore bianco, contornato sempre di cristalli, chiuso con degli alamari e che una volta aperto all’interno c’era un messaggio scritto “GIU’ LE MANI”! Attraverso le mie creazioni cerco di dare sempre dei messaggi rivolte alle donne (e non escludendo mai gli uomini).
Alla sfilata precedente ho voluto dare attenzione ad una fase della donna molto delicata cioè “LA MENO PAUSA”. Mi proietto a nuove esperienze. Sfilate e viaggi esplorativi.
di Models Runway Italy del fashion manager Giancarlo Presutto