La Fashion Designer “Aurora Lughi”.Il brand emergente di una giovane ed eclettica stilista.
26/07/2023Mario D’Ovidio national director “The Look of the Year Italy”. Miriam Messina, modella con la fascia: “Look of the Year Italy Style”
27/07/2023Mirella Melia, spopolano le sue t-shirt. Rivoluzione nel mondo della moda e dello spettacolo
Mirella Melia è una vibonese doc, ma residente a Roma. Da commercialista a fashion designer, spopolano infatti le sue t-shirt.
La sua vita è cambiata in pochi anni, ora è una stilista e fondatrice di “MM”, il suo brand di moda. A volte sono le semplici idee a rivelarsi le più vincenti, ma cosa produce Melia? In sostanza delle T-shirt. ma non le solite che tutti indossiamo per essere sportivi o casual.
Queste magliette hanno uno stile tutto loro e la peculiarità di “evocare eleganza e femminilità, con un tocco di sensualità quanto basta per renderle uniche”.
Ad esempio quelle sul davanti con il disegno delle “ciglia segnate con cristalli” un suo identificativo, oppure da un “gatto nero” ed ancora da “stelle argentate”, hanno subito catturato l’attenzione delle mondo femminile e di tanti vip come Pamela Prati. Di certo una brillante idea che in breve tempo ha stravolto la vita di Melia, catapultandola dal mondo contabile a quello glamour della moda.
Ma come è nata questa fortunata intuizione?. Melia ha creato queste T-shirt capaci di esaltare la femminilità di ogni donna per caso, in un periodo per lei decisamente no.
Una mattina, frugando insoddisfatta nel suo guardaroba mentre era alla ricerca di una maglia da indossare, non riusciva a trovarne una che la rendesse soddisfatta.
Finché prese una t-shirt e decise, con ago e filo e forbici, di darle la forma che più le piaceva. Mirella ha indossato la sua opera ed ha ricevuto complimenti di amiche e conoscenti che le chiedevano dove l’avesse comprata.
A quel punto decise di produrle, inizialmente le ha inserite in un piccolo circuito di negozi del centro di Roma, ma quando ha scoperto che erano state apprezzate e vendute, la richiesta aumentò in poco tempo ed anche altri negozi volevano le sue creazioni. Poi il grande successo.
In particolare le hanno indossate alcuni volti noti della tv, come Serena Rossi, Maria Grazia Cucinotta e Pamela Prati fan delle sue t-shirt.
È dunque così sono nate le “MM”, che non potevano che non portare le iniziali della loro creatrice vibonese, pronta ad affrontare le sfide che il mondo della moda comporta.
La fashion designer è impegnata a far conoscere ad un pubblico sempre più vasto le sue creazioni. Partecipa ad importanti iniziative organizzate nella Capitale, come Tennis and Friends ed anche al Festival del Cinema, senza dimenticare che è stata ospite della Rubrica del Tg2 Costume e Società.
Inoltre le sue maglie sono comparse all’interno dell’istallazione dell’artista fiorentino Juri Corti in una puntata che la Rai ha dedicato alle donne vittime di violenza.
Mirella Melia tra le tante presentazioni è stata ospite all’evento Models Runway Club a Salerno, dove delle top model hanno indossato le sue straordinarie t-shirt.
di Models Runway Italy del fashion manager Giancarlo Presutto.