L’attore Giordano Petri,super ospite di Models Runway Club.Spettacolo, teatro, cinema e volto noto della tv
27/07/2023L’Atelier “Lunaraine”, realizza i sogni degli sposi. Successo per la brand manager Elene Oliveri
27/07/2023“Osmosis”, ideato dal Fashion Designer, Andrea Mellano. Non è solo un “brand”, è il “tuo equilibrio”
Gradito ospite dell’evento Models Runway Club a Salerno, è stato il fashion designer, Andrea Mellano. Il suo brand “Osmosis” non è solo un logo: “ma è il tuo equilibrio. Il tuo benessere, la tua essenza.
E’ pura arte, espressa in questo caso, nel mondo della moda”. L’osmosi è una “reazione chimica in cui 2 molecole trovano un equilibrio tramite un terzo elemento”.
Ogni abito ha un forte: “richiamo alla natura, ed alla creazione. Intrappolo emozioni, sensazioni, ed esperienze di vita, convertite in arte tramite vari generi di espressività”. In questo periodo, racconta Mellano: “sto sperimentando con la mia creatività varie tecniche artistiche, riprodotte non solo su tessuti, bensì compongo anche: statue, sculture astratte e quadri, arricchiti di significato trasmutato in colore, e tratto distintivo di stesura. Una linea retta, una curva, come il rosso piuttosto che il giallo, creano emozioni e stimoli nella mente di chi osserva ed io, voglio essere l’artista delle tue sensazioni”.
Con Osmosis esprime tutto il suo potenziale, creando delle “collezioni” che rispecchiano il suo “essere“, in un determinato periodo: “Proprio come Picasso ed i suoi periodi. In base a ciò che la mia anima crea, comunico al mondo esterno con differenti vibrazioni e realizzazioni”.
Inoltre Mellano annuncia: “Sto anche scrivendo un libro e voglio creare un videogioco molto particolare ed innovativo. Tutto però è in fase iniziale poiché dovrò trovare il team giusto”.Il suo obiettivo nel settore della moda:“è diffondere arte ed amore. E tramite l’abbigliamento riesco ad esprimere qualsiasi concetto io voglia, seguendo le differenti collezioni da creare. Sfruttando così l’abito come una tela bianca in cui imprimere le sensazioni”.
Gli abiti li chiama”opere d’arte” poiché dovrebbero venir ammirati ed inseguiti: “Come l’amore di Dante con Beatrice”. Dipinge e personalizza la stoffa, partendo da un semplice abito base, per creare un forte abbinamento tra l’arte e l’uomo, così che: “l’argomento ci tocchi in prima persona, potendone assaporare i privilegi”.
Parla anche dei suoi progetti: “Stiamo organizzando con The Look Of The Year Italia un programma di sfilate che terminerà con la finale nazionale del concorso. In cui avrò modo di esporre e presentare le mie opere accompagnate da “corpi” celesti (modelli/e) ed unire finalmente Arte e Moda in contesti magici e creare così un momento di pura armonia con sé stessi”.
Creerà in futuro lo “showroom Osmosis”, in cui verranno esposte opere sempre più di: “valore e con un maggiore esponente artistico, i cui accessi saranno “limitati” e gli acquisti privilegiati.
In collaborazione con Nadia Bravo si organizzeranno svariate situazioni similari”. Parteciperà anche al Red Carpet di Venezia: “In futuro vorrò selezionare alcuni “Ambassador“, con caratteristiche affini al loro ruolo, e con una certa importanza sociale. Una probabile scelta sarà Fabrizio Corona, con cui abbiamo già collaborato.
Ma è ancora una ipotesi, dobbiamo svolgere una vera e propria selezione di personaggi, che trasmettano l’anima del brand ”.
di Models Runway Italy del fashion manager Giancarlo Presutto